fbpx
Orari Lunedi - Venerdi 9:30-19:30
Orari Lunedi - Venerdi 9:30-19:30
pagamento a rate

Pagamento a rate: 5 vantaggi per aumentare le vendite del tuo E-commerce

pagamento a rate

Pagamento a rate: fa aumentare davvero i tuoi clienti?

Come mai in Italia tanti E-commerce ancora non sfruttano questa opzione?

Il pagamento a rate è una risorsa che dovrebbe essere più sfruttata di più da chi vende online, e che invece nel mondo offline e all’estero è molto diffusa, è offrire pagamenti rateali, nel seguente indice potrai individuare facilmente i 5 vantaggi di cui ti vogliamo parlare per addentrarti al meglio del mondo della rateizzazione.

Indice

  • 1 Accessibilità all’acquisto

  • 2 Pubblicità più efficace

  • 3 Stimola più acquisti

  • 4 Il vantaggio del tasso zero

  • 5 Fidelizzazione dei clienti

1 – Accessibilità all’acquisto

Il pagamento a rate è un vantaggio per i tuoi clienti, molti prodotti, soprattutto i più costosi, non sono accessibili a tutti o comunque il prezzo può essere un ostacolo alla conclusione del funnel. La reteizzazione invece da l’opportunità a ogni tipo di cliente di permettersi dei prodotti anche con prezzi più elevati. Un vantaggio quindi sia per te, che per chi può lasciarsi andare ad acquisti più importanti. Ci sarà una maggiore accessibilità ai tuoi prodotti e i clienti concluderanno con più probabilità l’acquisto.

2 – Pubblicità più efficace

Offrire pagamenti a rate può diventare un ottimo trampolino di lancio per farti notare rispetto i tuoi competitor e attirare più clienti, mettendo in risalto ad esempio un banner pubblicitario nell’home page del tuo sito web, e disseminarli anche nel resto del sito, l’importante è associarli a un link che approfondisca meglio come funziona il pagamento dilazionato. Includere un banner sul tuo e-commerce in cui parli della possibilità di pagare a rate aiuta ad aumentare le conversioni e le vendite. Infatti la percezione dell’acquisto cambia nei clienti, che anche se acquistano prodotti con una spesa esosa, hanno la percezione di una spesa comunque minore.

3 – Stimola più acquisti

Molto spesso i clienti riempiono il carrello del tuo negozio online ma poi non concludono al checkout, la possibilità di pagare a rate garantisce una maggiore flessibilità alla vendita dei tuoi prodotti e aumenta il ticket medio dei carrelli finalizzati nel tuo e-commerce. Perché? In primis è facile che ricerchi il prodotto al top della qualità e che aggiunga volentieri accessori alla sua spesa. Il risultato è comunque garantito: aumentano i ticket medi dei carrelli pagati a rate rispetto a quelli pagati con altri metodi di pagamento.

4 – Il vantaggio del tasso zero

Se già i vantaggi elencati fino ad esso ti fanno capire gli straordinari vantaggi che la rateizzazione offre, ad aggiungersi a questo c’è il fattore “interessi zero”, che fa davvero volare le conversioni rispetto a gli altri metodi di pagamento. Ad esempio, con il nostro STPAYS non ci sono interessi per chi acquista. Ricorda che in questo caso tu sei libero di decidere il tempo e la modalità di pagamento del cliente, quindi se vuoi puoi decidere di far pagare anche qualcosa in più per questa modalità, ma questa è una scelta che dipende esclusivamente da te.

5 – Fidelizzazione dei clienti

Se un cliente ha comprato da te un prodotto a rate, sa bene chi sei perché ogni mese sa che ti sta pagando, questo vuol dire che ti sta dando fiducia. Sarà quindi più invogliato ad effettuare un ulteriore acquisto da chi conosce, soprattutto se il prodotto l’ha soddisfatto. Il ricordo rafforzerà un sentimento positivo e faciliterà altri acquisti nel tuo e-commerce. Quello che si conosce ci da sempre una sensazione di fiducia e quindi pagare a rate può essere una buona opportunità per fidelizzare i clienti al tuo e-commerce.

Stai al passo con i tempi

In conclusione: si il pagamento a rate ti davvero la possibilità di aumentare le vendite, è un dato di fatto, ora tocca a te aggiornarti come succede in tutto il mondo e approfittare di questi vantaggi, non restare indietro, scegli ST PAYS e provalo gratuitamente senza impegno.

Come si può avere un pagamento rateale attualmente?

Fino ad ora se volevi offrire pagamenti rateali ai tuoi clienti il metodo più diffuso era utilizzare una finanziaria, come Findomestic e altri simili, loro controllano il merito creditizio del cliente e decidono di finanziarlo o meno. Ma attualmente questi vincoli non esistono più, con STPAYS sei tu a decidere. È una piattaforma online (non devi istallar niente sul PC ) e lo puoi utilizzare facilmente anche da cellulare.

In questo modo potrai ricevere pagamenti digitali e ricorrenti offrendo dilazionare i pagamenti a interessi zero, richiedi la tua PROVA GRATUITA o informati usando il numero dell’ASSISTENZA :06 919 369 78.

OTTIENI LA TUA DEMO GRATUITA

PER RATEIZZARE I PAGAMENTI QUI!

Leave a Reply